23.6.11

erbario

Ringraziamenti.


Ringrazio di vero cuore i miei insegnanti, che con il loro fantastico e avvincente insegnamento hanno rafforzato in me, incoraggiandomi, la passione per le piante.

L'esperienza di fare una collezione di piante mi ha richiesto molto tempo, pazienza e attenzione e mi ha aiutato ad affinare il mio spirito di osservazione. Inoltre mi ha permesso di guardare con occhi nuovi e più attenti gli alberi nella loro varietà e diversità togliendoli ad un confuso anonimato.


Grazie alla realizzazione dell'erbario; ho potuto riscoprire non solo la silenziosa cornice naturale che essi rappresentano ma anche l'ambiente circostante, il mio territorio. Sono convinta che approfondire le conoscenze di alberi e arbusti e erbe spontanee in una realtà distratta in cui spesso essi vengono ignorati o eliminati, significhi affezionarsi a questi ed imparare a rispettarli.

Emanuela M.

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per l'erbario e la tua passione per le piante! ... anche gli insegnanti hanno bisogno ogni tanto di incoraggiamento