9.11.10

PIEDIBUS a Torre S Susanna


In occasione della “settimana UNESCO” di educazione allo sviluppo sostenibile", l’Istituto Agrario e il Primo Circolo “Missere” di Torre, con il sostegno dell'Amministrazione Comunale, organizzano un PIEDIBUS a Torre S. Susanna.
Venerdì 12 novembre alle ore 7.55 bambini e genitori sperimenteranno 2 linee di PEDIBUS con partenza da Largo Convento e Largo Colonna, dirette alla Scuola dell’infanzia “Collodi” di via De Gasperi ed alla Scuola elementare di Via Oria.
Un altro piccolo-grande PASSO del progetto “INSIEME PER STRADA” dell’Istituto Agrario “Pantanelli”, finanziato dalla Regione Puglia col Premio per i progetti sull’educazione alla sicurezza stradale nelle scuole primarie e secondarie della regione Puglia “La Strada”
Il progetto ha gia attivato la manifestazione di sabato 30 novembre con il “walk to school day”: un corteo di bambini, studenti, genitori e professori che ha attraversato a piedi il paese e conclusosi con una tavola rotonda degli studenti dell’Istituto Agrario con il Sindaco e gli Assessori alla urbanistica ed all’Istruzione per parlare dei problemi della mobilità del paese
Una mobilità più attenta alla persona consente oltre ad un risparmio diretto, la riconquista di spazi di socializzazione persi e del significato di appartenenza, cittadinanza e partecipazione alle scelte della comunità.
Gli organizzatori invitano tutti i cittadini a sostenere l’iniziativa in favore della salute dei bambini, della loro autonomia e socializzazione.
partecipa alla riunione organizzativa presso la Scuola Infanzia "Collodi" mercoledì ore 16,30

Nessun commento: