Al Ministro dell'Interno Cancellieri, al Ministro della Giustizia Severino e a tutti i Parlamentari:
Vi chiediamo di adottare immediatamente una legge forte contro la tortura che garantisca che gli agenti delle forze dell'ordine che commettono reati gravi non siano più al di sopra della legge e non possano più restare in servizio. Tutti gli agenti impegnati in operazioni di ordine pubblico dovrebbero essere identificabili. E' ora di rispettare la Convenzione Onu contro la tortura e di mettere fine all'impunità di stato, restituendo giustizia alle vittime di tortura e di altri crimini odiosi."vedi petizione
Appello della mamma di Federico Patrizia Moretti
http://www.avaaz.org/it/italy_against_torture_patrizia/?bRbARab&v=16106
1 commento:
Vorrei dirti che non eri solo. Storia di Stefano mio fratello di Ilaria Cucchi
http://www.ibs.it/code/9788817040914/cucchi-ilaria-bianconi-giovanni/vorrei-dirti-che-non.html
'... E qui entra in gioco la riduzione di status: quanto vale la vita, la salute, la dignità di una persona detenuta? Non è in carcere, in fondo, proprio per subire quel processo di degradazione che si è meritato per quello che ha fatto (o che è accusato di aver fatto)? Ecco dove si incontrano malasanità e malagiustizia, nella supina e diffusa accettazione che i detenuti sembrano proprio come noi, ma non lo sono, non meritano di esserlo.
"Che bello sarebbe stato far tornare indietro il tempo e magari cambiare il finale, così finalmente potremmo scoprire ciò che poteva essere", scrive Stefano alla sorella due anni prima di morire, congedandosi da una felice ospitalità.' S.A.
Posta un commento