16.2.11

Misurazione, valutazione e trasparenza della performance individuale del personale docente

TITOLO II
Istituzioni scolastiche
Capo I
Misurazione, valutazione e trasparenza della performance individuale del
personale docente degli istituti e scuole del primo e secondo ciclo di
istruzione e delle istituzioni educative

Articolo 4 - Ciclo di gestione della performance
1. Il ciclo di gestione della performance si articola nelle seguenti fasi:
a) definizione e assegnazione degli obiettivi che si intendono raggiungere, dei valori attesi di risultato e dei rispettivi indicatori;
b) collegamento tra gli obiettivi e contesto di riferimento;
c) monitoraggio in corso di esercizio e attivazione di eventuali interventi correttivi, anche sulla base di mutate condizioni finanziarie ed in riferimento alle diversità socio-territoriali esistenti;
d) misurazione e valutazione della performance individuale secondo le modalità di cui all’articolo 7;
e) utilizzo dei sistemi premianti, secondo criteri di valorizzazione del merito;
f) rendicontazione dei risultati complessivi dell’istituzione scolastica al dirigente generale dell’ufficio scolastico regionale di appartenenza e, mediante il ricorso alle modalità di cui all’articolo 2, terzo
comma, e all’articolo 8, ai destinatari del servizio scolastico, agli utenti ed ai soggetti interessati.

Nessun commento: